J-Link SDK

J-Link SDK consente di integrare le funzionalità del J-Link all’interno di una propria applicazione. E’ usato in ambienti di sviluppo professionali (come IAR, Keil) per abilitare il J-Link al debugging. E’ anche utilizzato in applicazioni personalizzate per la produzione in serie.

Modbus

emModbus è un’implementazione di Segger del protocollo Modbus che supporta la comunicazione via UART (ASCII, RTU) ed Ethernet (Modbus/TCP e Modbus/UDP). Può essere utilizzato per comunicare con qualsiasi dispositivo che sia conforme allo standard Modbus. emModbus supporta il ruolo master e slave che possono anche essere combinati all’interno dello stesso prodotto. Inoltre, sono supportate più […]

IAR I-JET

Nuova famiglia di emulatori di IAR Systems per i core Cortex-M, Cortex-A/R con connessione USB

IoT (Internet of Things)

Che cos’é un dispositivo IoT? Esso è essenzialmente un sistema embedded. In più, i dispositivi IoT possono interagire tra loro o con un server o con il cloud. Per comunicare con altri dispositivi IoT, esso dovrà adottare un protocollo adeguato, come MQTT. La connessione vera e propria avviene per mezzo dei ben noti protocolli IP […]

IAR Embedded Workbench Functional Safety Edition

IAR Embedded Workbench Functional Safety Edition In alcuni settori come l’industria automotive, quella biomedicale e in parte nell’ambito dell’automazione industriale la sicurezza e l’affidabilità del sistema embedded possono essere fondamentali. In particolare, per certe applicazioni critiche per la sicurezza può essere obbligatorio procedere a certi tipi di certificazione presso enti terzi.

MQTT (Message Queue Telemetry Transport)

Message Queue Telemetry Transport (MQTT) è un protocollo di trasporto di tipo publish/subscribe che gira al di sopra del protocollo TCP/IP. E’ semplice, leggero ed è uno standard aperto. Ciò lo rende ideale per l’uso in molte situazioni, come nella comunicazione Machine to Machine (M2M) e in applicazioni di tipo Internet of Things (IoT).

IAR Embedded Workbench

IAR Embedded Workbench è l’ambiente di sviluppo integrato con cross-compilatore C/C++ per architetture a 8, 16 e 32 bit dotato dell’ambiente di debug C-SPY, con funzionalità opzionali di analisi statica (C-STAT) dei sorgenti e dinamica (C-RUN). Per alcune architetture (ARM, RX) è anche disponibile in versione certificata (Functional Safety Edition) per applicazioni Safety-Critical.

Flasher-STM8

Flasher-STM8 è il flasher della Segger per STM8 in grado di programmare le flash anche in modalità standalone.

J-Trace PRO

J-Trace PRO per Cortex-M è il nuovo emulatore della Segger con supporto per il trace. La grande novità offerta da questo strumento è la possibilità di effettuare il trace in “streaming”, cancellando il limite del numero di campioni acquisibili a causa di una limitata dimensione dei buffer di memoria o per i colli di bottiglia […]

Bootloader embedded

Segger emLoad è il bootloader della Segger che automatizza il processo di aggiornamento sul campo del Vostro target embedded .