Percepio TraceAlyzer

Percepio TraceAlyzer è uno strumento software per analizzare  applicazioni basate su un sistema operativo real-time con un livello di dettaglio mai visto.
Lo sviluppo di firmware basato su un kernel real-time è efficiente qualora si possa contare su un’adeguata conoscenza della modalità di esecuzione, delle tempistiche e delle interazioni tra i vari task che compongono il sistema, inclusa l’attivazione degli interrupt.
Il tool TraceAlyzer oltre 25 viste grafiche che mostrano ciò che succede all’interno del sistema con un livello di dettaglio inedito durante il debug, la validazione del software, in fase di redazione della documentazione oppure durante un training.
TraceAlyzer rende lo sviluppo più efficiente e robusto; rende il software più reattivo agli stimoli, e consente di contenerne -in definitiva- il costo.

Come funziona

Percepio TraceAlyzer consta di due componenti:
Una componente di libreria che instrumenta il sistema operativo (i.e. introduce dei punti di test nel codice del kernel) in modo che ogni aspetto del suo funzionamento sia catturato (fase di trace)
Un tool di post-analisi per il PC che analizza la mole di informazione ricevuta dal target (per es. tramite il debugger), la elabora e la mostra in più viste dallo straordinario impatto grafico e incredibilmente dettagliate.

Sistemi Operativi Supportati

FreeRTOS, Amazon FreeRTOS
Micrium uC OS-III
Linux
Wind River VxWorks
On Time RTOS-32
Wittenstein SafeRTOS
Express Logic ThreadX
Keil RTX5